Come togliere i virus quando ormai è troppo tardi

Sicuramente la stragrande maggioranza di voi sarà incappato o per sfortuna o per disattenzione in un virus. A primo impatto vi sarete disperati, ma dovete sapere che per fortuna tutti i virus non vi obbligano a buttare via il computer o a chiamare un tecnico, no infatti quando si è sicuri di avere un virus dobbiamo controllare queste semplici cose per vedere se il pc è recuperabile: aprire il nostro antivirus, guardare se il firewall di windows è attivato, e provare a vedere se i programmi principali si aprono nonostante la lentezza dovuta all’ infezione. Se il vostro computer infetto soddisfa quasi tutti questi requisiti potete ancora farcela. Il mio consiglio è questo: scaricatevi da internet questi software ed installateli tutti mi raccomando:

Malwarebytes (download qui)

CCleaner (download qui) oppure TuneUp Utilities (download qui)

Kasperky Virus Removal Tool (download qui)

Installati avviate la modalità provvisoria (cos’è? leggi qui)

Successivamente andate su start e aprite tutti questi programmi compreso l’antivirus che avevate (spero) in precedenza. Non aprite TuneUp o CCleaner perchè questi tolgono soltanto gli errori. Finite tutte le scansioni mettete in quarantena ed eliminate i virus. Fatto questo aprite il restante ultimo programma e togliete gli errori. Alla fine dovreste tornare ad ottenere il vostro bel computer performante anche più di prima!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
PDF Download    Invia l'articolo in formato PDF   
TAGS: , , ,

3 commenti

  1. Vanessa scrive:

    Bravo molto utile, almeno forse riuscirò a fare pulizia nel mio pc :)

  2. Techweaver scrive:

    Se non hai virus allora ti basta TuneUp o CCleaner, levano un sacco di errori e velocizzano visivamente il computer

  3. Hyman Stickley scrive:

    Malware includes computer viruses, ransomware, worms, trojan horses, rootkits, keyloggers, dialers, spyware, adware, malicious BHOs, rogue security software and other malicious programs; the majority of active malware threats are usually worms or trojans rather than viruses. In law, malware is sometimes known as a computer contaminant, as in the legal codes of several U.S. states.^^:-

    Latest posting provided by our personal internet page
    <http://healthmedicinebook.com/

Leave a Comment


Notify me of followup comments via e-mail. You can also subscribe without commenting.